“Laboratorio creativo. Impara l’arte e mettila da parte… Generazioni a confronto” e “Crescere insieme in parrocchia”

Con il Laboratorio creativo “Impara l’arte e mettila da parte… Generazioni a confronto” e “Crescere insieme in parrocchia” il 25 maggio alle ore 20 nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa prosegue il progetto “I Cammini”.

Laboratorio creativo “Impara l’arte e mettila da parte… Generazioni a confronto”
La serata prevede una parte narrata dagli anziani con l’intervento di un conduttore e la proiezione di un video su un argomento che riguarda il passato e che si vuole tramandare, in particolare la preparazione alla festa nuziale di un tempo confrontandola con la realtà attuale mettendo in evidenza valori e tradizioni. L’evento si concluderà con una festa reale che coinvolgerà la comunità presente, con la degustazione di un piatto tipico della civiltà contadina e di uno attuale accompagnati dalle note dei musicanti di organetto e fisarmonica.

Crescere insieme in parrocchia
Racconto delle attività della parrocchia e della comunità, attraverso una rappresentazione dialogata e sceneggiata dai diretti protagonisti che operano realmente nei vari ambiti illustrati. Il laboratorio creativo di cucito, attività teatrali, la catechesi, i cori, casa di riposo Brancaccio, la Caritas, gli scout, la scuola di musica tradizionale e il la scuola di quartiere saranno i protagonisti di un dialogo tra generazioni a confronto.

Il laboratorio creativo e Crescere insieme in parrocchia rientrano nel Cammino delle Generazioni.