Matera Beauty Experience

Con l’iniziativa “Matera Beauty Experience” organizzata dal Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) a Matera nella Casa di Spiritualità Sant’Anna dal 31 maggio al 2 giugno prosegue il progetto “I Cammini”.

L’evento multimediale e multisensoriale, concepito in sé come esperienza di bellezza della parola, della musica, dell’arte anche con inserti musicali, video e icone d’arte, intende proporre la Bellezza come esperienza capace di generare e rigenerare le persone e l’ambiente, favorendone la crescita e lo sviluppo. In particolare, in riferimento anche a casi concreti, saranno presentate la bellezza spirituale e la bellezza dell’arte quali esperienze capaci di fare crescere luoghi e imprese d’arte: la bellezza è volano per lo sviluppo.

Tra gli interventi, si segnalano quelli di mons. José Tolentino de Mendonça (archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa), di don Gianluca Bellusci (Direttore Istituto Teologico di Basilicata), del prof. Luigino Bruni (Ordinario di Economia LUMSA) e della dott.ssa Alfonsina Russo (Direttore del Parco Archeologico del Colosseo).

Sabato 1 giugno, inoltre, nell’Auditorium della Casa di Spiritualità Sant’Anna alle ore 21,00 si svolgerà lo spettacolo teatrale in prima assoluta: “Un sipario a cancelli. Le mille patrie di Carlo Levi” (regista e autore Vittorio Pavoncello, attore unico Oreste Valente).

“Matera Beauty Experience” rientra nel Cammino delle Letture.