Il recital “Noi cantiamo al Signore un cantico nuovo” a Marsico Nuovo

Con il recital mariano “Noi cantiamo al Signore un cantico nuovo”, il 23 agosto alle ore 20 nella Concattedrale di Marsiconuovo proseguono “I Cammini”.

Lo stesso recital sarà di scena il 16 ottobre nella concattedrale di Muro Lucano in occasione dei festeggiamenti di San Gerardo Maiella e il 27 ottobre nella cattedrale di Potenza in occasione del nono centenario del santo Patrono Gerardo La Porta.

Lo spettacolo proposto dall’Arcidiocesi di Potenza, curato da mons. Vito Telesca, per il grande evento Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, si avvale di canti polifonici tradizionali e contemporanei in onore alla Vergine Maria, di testi poetici di alta espressione teologica; in questo caso l’autore ha selezionato testi di Alda Merini, di David Maria Turoldo, di Antonio Corsaro e di Pier Paolo Pasolini.

Interverranno gli attori Giovanna Valente, Anna Anastasio, Donato Varallo. I musicisti e cantori Don Mimmo Florio, Iole Cerminara, Francesco Scorza, Lucia Signorile, Patrizia Borghini, Donato Benedetto e Pino Cillis. Sarà presente il Coro Polifonico S. Cecilia della Cattedrale di Potenza, maestro Pino Cillis. Le coreografie sono a cura del Centro Danza Maeva. La regia è di mons. Vito Telesca.

Il recital musicale “Noi cantiamo al Signore un cantico nuovo” rientra nel Cammino delle Letture.